mercoledì 5 novembre 2008

Cosa mi dà più fastidio

Le recenti dichiarazioni a mezzo intervista di alcuni personaggi "oscuri" della storia politica del nostro paese non mi meravigliano più di tanto , la loro "visione" su quelle che dovrebbero essere le cose che secondo loro sono da attuare o i comportamenti che sarebbe opportuno adottare era già nota da tempo, Gelli che viene chiamato nell'emittente Odeon per condurre un suo programma non mi fa schifare più di tanto, Dell'Utri che in un'intervista a Klaus Davi sdogana fascismo, Mussoloni, Mangano e mafiosi vari non mi fa rabbrividire.
Ciò che mi fa più sempre più vomitare in questo paese è l'assuefazione e la totale indifferenza sotto cui passano le dichiarazioni di tali suddetti personaggi, ai quali peraltro se ne aggiunge un'ampia lista; queste cose, in qualsiasi altro paese civile genererebbero una immediata esplosiva reazione da parte di buona parte dell'opinione pubblica con la loro conseguente immediata cacciata, sia dal video che da qualsiasi altro contenitore pubblico, qui invece avviene il contrario, li si invita ad esternare opionioni o pareri quasi fossero dei guru o dei vati da ascoltare con devozione, quando per fedina penale e storia personale dovrebbero invece già da molto tempo meditare sui loro misfatti guardarando il sole a scacchi.
E' proprio vero come diceva quel tale vestito di nero : governare gli italiani non serve, è inutile.

Nessun commento: