domenica 22 febbraio 2009

Ronde

Con l'approvazione del decreto che dà il via alle ronde credo si possa intravedere il tentativo di taluni partiti di appropriarsi del controllo del territorio, a scapito delle forze dell'ordine e dei loro compiti.
Molte ronde sfilano oggi sotto le insegne leghiste. Le "Ronde padane", nate a Voghera nel 1997. Quanti sono i volontari padani? Numeri ufficiali non ce ne sono, ma Mario Borghezio, già dieci anni fa, parlava di 8mila persone: "Da Cuneo e Trieste sono una quarantina i comuni coinvolti, anche grandi come Modena, Torino e Monza".
La bandiera della sicurezza porta voti e fa gola a molti, si muove Alleanza nazionale, con Azione Giovani a Torino, Padova e Venezia; muovono i primi passi le ronde della Destra di Francesco Storace alla periferia di Roma; la Fiamma Tricolore annuncia di aver cento militanti pronti a Trieste; Forza Nuova è già attiva a Foggia e Pescara.
Non solo le ronde sono una maldestra surroga alla mancanza di turn over tra le forze dell'ordine - sostiene Enzo Letizia, segretario dell'Associazione nazionale funzionari di polizia - ma costituiscono un rischio reale di politicizzazione della sicurezza. Le ronde - prosegue - sono permeabili all'infiltrazione di organizzazioni criminali, come mafia e camorra e possono nascondere tra le loro fila delle squadracce di esaltati pericolosi.
Aggiungerei che la proposta di chiara provenienza destrorsa sia un chiaro ed evidente ritorno a situazioni già viste in un lontano passato, richiamano il ricordo di manganelli e di giustizia sommaria, di Ku Klux Klan di sette razziste e violente, forse il tutto fa parte di un piano premeditato e da tempo studiato, del quale si intravendono chiaramente i tratti, al dine distruggere la democrazia, azzerare i diritti costituzionali e attraverso l'istituzione di un premierato forte (alias dittatura )portare il paese, già in chiaro ed evidente declino verso la sua inesorabile fine.

mercoledì 18 febbraio 2009

BERLUSCONI NUOVO SCANDALO, NIENTE DI NUOVO



Dire l'avete votato tenetevelo, sarebbe superfluo, il fatto è che la figura di merda che questo (metteteci quello che volete, io ho esaurito i termini con cui definirlo) ci fa fare in giro per il globo coinvolge anche chi non l'HA VOTATO E NON LO VOTERA' MAI.!!!!!!

Tratto da El Mundo:

Berlusconi: escándalo por un chiste sobre los desaparecidos argentinos

Sembra scandaloso e non è escluso che, come sempre, Silvio Berlusconi ha negato di aver detto quello che ha detto. Pero esta vez se pasó de la raya con un chiste que ofende la memoria de los desaparecidos y "alivia" la mano de sus asesinos. Ma questa volta sono andato fuori con una battuta che offende la memoria delle persone scomparse e di "sollievo" la mano dei suoi assassini. En Cagliari, la capital de Cerdeña, dedicó una parte de su discurso en un mitin de la campaña electoral, el sábado pasado, a su plato fuerte: los chistes, o como dicen los italianos le barzellette. A Cagliari, la capitale della Sardegna, dedicato parte del suo intervento a una campagna di rally Sabato scorso, la sua principale attrazione: le battute, o come dire che gli italiani Barzellette.

Inesperadamente le llegó un nuevo tema sobre el que nunca había hablado, ni siquiera en serio. Inaspettatamente, ha ricevuto un nuovo punto sul quale non aveva mai parlato, anche sul serio. Los miles de desaparecidos durante la dictadura militar argentina. Le migliaia di scomparsi durante la dittatura militare in Argentina. Muchos fueron arrojados de los aviones. Molti sono stati buttati fuori aeroplani. "Eran bellas jornadas, los hacían descender de los aéreos". "E 'stata bella giornata, li ha fatti scendere dal cielo."

No fue clara la razón para haber dicho semejante cosa. Non era chiaro che la ragione per avere una cosa del genere. Pero el enviado del diario L'Unita, Marco Bucciantini, informó en una crónica de la frase infame. Ma l'inviato del quotidiano L'Unita, Marco Bucciantini, ha riferito in una cronaca della famigerata frase.

De aquel discurso debe haber una versión grabada. Tale intervento deve avere una versione registrata. Si Berlusconi no hizo otro de sus chistes terribles, el gobierno argentino no deberá pedir explicaciones y protestar tras investigar el caso. Se Berlusconi ha fatto un altro dei suoi terribili scherzi, il governo argentino non dovrebbe chiedere spiegazioni e protestare dopo l'istruzione del caso.

Puede ser que haya querido Berlusconi burlarse del tema desaparecidos. Potrebbe avere voluto fare il divertimento di Berlusconi voce mancante. La justicia italiana estudia la extradición del almirante Emilio Massera, represor que dirigía a los verdugos de la "Fuerza de Tareas" de la Escuela de Mecánica de la Armada. Giustizia sta valutando l'estradizione dei italiano ammiraglio Emilio Massera, che ha organizzato un repressor carnefici di "task force" della Scuola di Ingegneria Meccanica della Marina. Por las mazmorras de ese campo de exterminio pasaron 5.000 detenidos y la mayoría desaparecieron tras sufrir tormentos y "traslados". Nei sotterranei del campo di sterminio, detenuti speso 5000 e la maggior parte scomparso dopo la sofferenza e la tortura "trasferimento". Entre ellos, la sobrina de este corresponsal, Patricia Villa Algañaraz, de la agencia Interpress Service, arrojada de un avión. Tra di loro, questo corrispondente del nipote, Patricia Villa Algañaraz, l'agenzia Interpress Service, gettati da un aereo.

Massera era como Berlusconi miembro de la logia masónica Propaganda Dos, P2, dirigida por el Maestro Venerable Licio Gelli, que fue disuelta por el Parlamento italiano tras contaminar la vida del país más que ninguna otra organización. Massera Berlusconi è stato in qualità di membro della loggia massonica Propaganda Due, P2, guidato dal Maestro Venerabile Licio Gelli, che è stata sciolta dal Parlamento italiano dopo contaminare la vita del paese più di qualsiasi altra organizzazione. Esa adhesión a la P2, que al principio Berlusconi negó hasta que la justicia le probó lo contrario, era tal vez otro de sus chistes. Questo impegno per la P2, che aveva inizialmente rifiutato di Berlusconi, che la giustizia si dimostri il contrario, si è forse un altro dei suoi scherzi.

La colección de gaffes y metidas de pata es enorme porque "il Cavalliere" no puede con su genio. Gaffe della raccolta e rimboccato gamba è enorme, perché "il Cavalliere" non può essere con il suo genio. Una de las últimas fue llamar "bronceado" (que en Estados Unidos es un insulto racial) al presidente Barack Obama. Una delle ultime è stata chiamata "tan" (che in America è un insulto razziale) andalusia presidente Barack Obama. Por supuesto dijo, guiñando un ojo con su vasta sonrisa, que era un cariñoso adjetivo. Naturalmente egli ha detto, i suoi occhi ammiccanti con un gran sorriso, era un amante aggettivo.

Otra vez, a un periodista inglés, que es actualmente el alcalde conservador de Londres, le dijo que la única represión de Mussolini había consistido en mandar de vacaciones a los opositores a varias islas. Ancora una volta, un giornalista inglese che è attualmente il sindaco conservatore di Londra, ha detto che l'unica pena di Mussolini era stato in vacanza per inviare avversari ad alcune isole. Se refería a los confinamientos. Si riferiva al confino. Después lo negó, pero sus amigos ingleses insistieron en que lo había dicho. Poi negato, ma i suoi amici inglesi ha insistito sul fatto che egli aveva detto.

Durante la campaña electoral de 2006 se hizo el gracioso con los chinos. Durante la campagna elettorale nel 2006 è stato il divertimento con i cinesi. Pidió a la multitud que leyeran el libro rojo del comunismo. Egli ha chiesto alla folla di leggere il libro rosso del comunismo. "Descubrirán que Mao no se comía a los chicos crudos pero los había hervido para fertilizar los campos", dijo. "Mao non ha scoperto che i bambini mangiato crudo, ma è stata bollita per fertilizzare i campi", ha detto. El gobierno de China no lo apreció. Il governo della Cina non apprezzano.

La mayoría de los italianos le perdonan todo, ríen con él. La maggior parte italiani si perdona tutto, ridere con lui. También en 2006 dijo que confiaba en la inteligencia de los italianos cuando fueran a las urnas y esperaba "que no haya boludos capaces de votar contra sus intereses". Sempre nel 2006 è stata fiduciosa l'intelligenza degli italiani, quando si sono recati alle urne e si augura "che non vi è Boludo in grado di votare contro i loro interessi." La izquierda protestó inútilmente, cada día cosecha menos votos. La sinistra ha protestato invano, ogni giorno raccolto un numero inferiore di voti.

A veces hace líos en las citas, pero esto aumenta su popularidad. A volte si fa difficoltà a nomine, ma questo aumenta la sua popolarità. "Los fundadores de Roma fueron Rómulo y Rémolo", dijo en otra ocasión causando hilaridad por su retorsión histórica contra el pobre Remo. "I fondatori di Roma furono Romolo e Remolo", ha detto in un'altra occasione provocando ilarità per la sua vendetta contro i poveri storico Remo. Las mujeres son su especialidad y le costaron una pública crisis matrimonial cuando su esposa Verónica le exigió en una carta abierta un público pedido de excusas, después de que en una fiesta de sus redes de televisión dijo a una actriz que hoy es ministro: "Si no estuviera ya casado te pediría de esposarme". Le donne sono la loro specialità e gli è costato un pubblico di crisi coniugale, quando la moglie Veronica ha chiesto in una lettera aperta ha chiesto scuse pubbliche, dopo che una parte delle loro reti televisive ha detto oggi che l'attrice è ministro: "Se non era sposato e si chiede la moglie. "

El primer ministro Berlusconi manifestó también que había "seducido" a la presidente de Finlandia, una señora que quedó estupefacta, para obtener el voto de Helsinski en favor de Parma como capital de un centro de agricultura europeo. Il primo ministro ha anche detto che Berlusconi ha "sedotto" il presidente della Finlandia, una donna che è stata storditi per ottenere il voto a favore di Parma Helsinski capitale come centro per l'agricoltura europea. El gobierno finlandés protestó oficialmente. Il governo finlandese ha protestato ufficialmente.

Chi ha corrotto chi ?

Tratto dal blog:

http://sasso.blogautore.repubblica.it/

Mi scrive un collega inglese, e non capisco se fa l’ingenuo o semplicemente fa il normale perché lassù, al di là della Manica (ma anche solo al di là delle Alpi), due più due fa quattro e basta e non ci sono ma e però. Bene, mi chiede: “Così David Mills è colpevole. La questione è: chi l’ha corrotto?”. Deve scrivere per il suo giornale e vorrebbe capire.
Mi accorgo mentre gli rispondo che quello che scrivo gli risulterà incomprensibile: spiego che una legge chiamata lodo Alfano, dal nome del ministro della giustizia del governo Berlusconi, ha stabilito che il primo ministro (dunque Berlusconi) non può essere processato e dunque chi per logica ha corrotto l’avvocato inglese Mills, cioè Berlusconi, non si può dire che è colpevole di quella corruzione perché, grazie alla legge del suo stesso governo, non è stato processato. Aggiungo che in Italia ci sono tre gradi di giudizio e che questo è solo il primo grado, ne mancano altri due per concludere che Mills è colpevole.
Mi aspetto il suo prossimo messaggio: what a mess! (che casino!). E mi accorgo che la sua domanda è rimasta senza una risposta: se David Mills è colpevole, chi l’ha corrotto?

Leggo sempre su Repubblica che: Il governo Berlusconi esce con un sostanziale pareggio da un mese davvero complicato. Secondo il sondaggio Ipr Marketing sulla fiducia nel premier, nel governo e nei partiti, realizzato col "tempo reale" tra lunedì e martedì (con risultato sardo, dunque, parzialmente noto), il presidente del Consiglio perde un punto a quota 55 (7 in meno rispetto al top dello scorso ottobre, due in più rispetto alla partenza di maggio): 55 persone su 100 hanno molta o abbastanza fiducia nel Cavaliere, 42 ne hanno poca o nessuna e 3 sono senza opinione in merito.

Allora devo dedurre che siamo un paese di pazzi o quantomeno poco informati sui fatti, aggiungerei forse disinteressati a tutte quelle che sono le notizie che dovrebbero contribuire a formarsi una opinione il più possibile equilibrata delle persone e dei loro comportamenti, mi rendo sempre più conto di essere io al di fuori della realtà.